Rocco e i suoi fratelli

un pò di storia

Un pò di storia

old

Nato quasi mezzo secolo fà, il ristorante e pizzeria “Rocco e i suoi fratelli”, fu fondato nel lontano 1974, da quattro fratelli Potentini, trasferitosi tutti nel capoluogo Campano. Ad oggi l’attività è portata avanti da Michele (uno dei fratelli) e dai suoi nipoti.

Rocco e i suoi fratelli è un ristorante – pizzeria conosciuto da tutti. Nel quartiere è tanto noto che, se devi indicare una strada a qualcuno, una strada non lontana da “Rocco”, gli dici: ” arriva da Rocco, poi prendi la strada a sinistra e vai avanti “. Quando entri da Rocco, prima di andare al tuo tavolo, fermati un momento a sentire i rumori e gli odori della cucina. Soprattutto, fermati un momento a guardare la maestria degli addetti. La cucina è lì, davanti a te, in bella vista, e puoi vedere Domenico ed i suoi aiutanti impegnati ai fornelli. Nel vederli al lavoro, sembra quasi che l’arte della cucina sia cosa semplice… Invece no: è che loro sono davvero bravi! Lo dimostra che sono li da quarant’anni anni (dal 1974) e da sempre sono conosciuti ed apprezzati da tutti.

Mangiare bene da “Rocco” è molto facile: basta dire a Enzo (il maìtre) che si vuole gustare qualche piatto tipico.  Potete degustare dei fantastici antipasti , preparati con ingredienti sempre freschi di giornata, e variati dalla fantasie del nostro Chef (Domenico). Inoltre  troverete esclusivamente  una cucina mediterranea che utilizza i migliori  prodotti della nostra terra, di primissima qualità e freschezza.

Oppure, se preferisci mangiare la vera pizza napoletana, ti devi affidare alla simpatia di Ciro ed alle sue mani esperte. Ciro è straordinario: ti guarda, con il suo modo di fare un po’ canzonatorio, e dalla tua reazione capisce quale è la pizza che ti piacerà di più.
Puoi non crederci, ma è così !!!